- Velocità ad alta tensione -

Il cavo candela ha il compito di trasferire l'alta tensione proveniente dalla bobina alle candele, ed è quindi necessario che questo componente lavori sempre in maniera ottimale per non provocare dispersioni. 

I cavi candela sono costituiti da un conduttore, che differisce per caratteristiche a seconda del materiale, e una guaina isolante. Assieme al conduttore è di vitale importanza per la soppressione delle interferenze la presenza di un resistore. La scelta del tipo di resistore e del conduttore è ciò che fa la differenza nella scelta di un cavo. 

I nostri cavi hanno un nucleo centrale in fibra di vetro avvolto da uno strato di materiale conduttivo magnetico.  Questa tecnologia funziona tramite un campo magnetico indotto, infatti viene definita a "reattanza induttiva". Tutti i materiali impiegati in questi cavi conferiscono rigidità e resistenza alla trazione.

prev next
- Cavi specifici per auto d'epoca -
La crescente richiesta di cavi candela specifici per auto d'epoca ci ha portato a realizzare la nostra linea "High performance". Questi cavi sono relizzati con un diametro di 8mm per supportare al meglio l'alta tensione fornita dai nostri kit accensione elettronica. In particolare abbiamo il set cavi candela per:
  • Volskswagen Maggiolino, Maggiolone;
  • Alfa Romeo Giulia, Giulietta, Duetto, Alfetta;
  • Lancia Fulvia;
  • Suzuki Sj 410, 413;
  • Fiat 500.