• La rapida combustione crea una pressione più alta sul pistone, e di conseguenza viene applicata più coppia sull'albero motore.
  • La combustione migliore e più veloce che si ottiene con le nostre candele consente una risposta del veicolo più pronta.
  • Bruciare più carburante durante i tempi di combustione significa ottenere un maggior rendimento dal carburante stesso, con conseguente risparmi sui consumi.

LO SAPEVI CHE... UNA CANDELA DEVE FUNZIONARE IN CONDIZIONI ESTREME, SOPPORTANDO TENSIONI DI 20.000/30.000 Volt?

Per questo le nostre candele TM e Pulstar presentano isolatori prodotti con ceramiche di elevatissima purezza.

LO SAPEVI CHE... UNA CANDELA DEVE SOPPORTARE PRESSIONI DI 50 Kg/cm2 NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE?

Per questo le nostre candele TM e Pulstar sono fabbricate con speciali polveri interposte tra isolatore e corpo metallico che contribuiscono a irrobustire la candela.

LO SAPEVI CHE... UNA CANDELA DEVE SOPPORTARE LA CORROSIONE CHIMICA PROVOCATA DAL CARBURANTE E DAI GAS COMBUSTI?

Per questo le nostre candele TM e Pulstar sono fabbricate con speciali polveri interposte tra isolatore e corpo metallico che, oltre ad irrobustire la candela, assicurano la perfetta tenuta contro il trafilamento dei gas.



 
 

La candela è un componente soggetto ad usura, la sua durata non è illimitata anche se è stata scelta correttamente. Effettuare controlli con frequenza regolare è necessario. Per migliorare l'affidabilità del vostro motore le nostra candele Tm e Pulstar hanno una durata quattro volte superiore ad una candela standard.


Le candele Torquemaster sono le uniche candele che utilizzano un salto di scintilla brevettato ultra largo che si diffonde a 360 gradi grazie al loro "Effetto campo". Quest'effetto aiuta a diffondere la scintilla attraverso un gap compreso tra 1.20 e 1.040". Inoltre, queste candele funzionano usando la stessa tensione richiesta dalle candele convenzionali gappate a 0,45 ".060".

Perché le candele Torque Master sono migliori di tutte le altre candele presenti oggi sul mercato?

Le candele Torque Master forniscono un'area di scintilla che va dal 100% al 200% in più rispetto ad una candela standard, a causa del loro esclusivo "effetto campo" a 360 gradi ed al gap ultra ampio. Inoltre, con questa elevata potenza di accensione le candele Torque Master non richiedono alcuna potenza aggiuntiva dal sistema di accensione. Questo è ciò che riguarda il brevetto Torque Master.

Per quanto tempo posso aspettarmi che durino le mie candele Torque Master?

Sappiamo per certo che le nostre candele Torque Master durano più a lungo di qualsiasi altra candela attualmente sul mercato. Abbiamo clienti che hanno dichiarato di ottenere oltre 200.000 Km su un set di candele (test effettuati su motori americani V8). Le nostre candele durano più a lungo a causa di diversi fattori, uno dei quali è il nostro esclusivo design brevettato degli elettrodi di massa.

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni o un preventivo

TESTIMONIANZA DI UN NOSTRO CLIENTE...

Ho una Ford Focus 1.6, 88kw, 120cv, benzina/GPL con impianto della casa.
Ho comprato la macchina in concessionaria. Aveva 45mila km ed è del 2015. Mi accorsi dopo pochi giorni che la macchina era un "polmone", ossia un catorcio che anche una 1.4 diesel avrebbe superato in autostrada. Questo perché la auto è pesante ed il motore troppo piccolo in proporzione. Navigando sui forum ho scoperto Torquemaster. Tra mille dubbi decisi di provare. Presi il kit completo di bobina, cavi e candele effetto campo. Provai anche il trattamento motore per il lavaggio dei residui di olio. La macchina cambio immediatamente le prestazioni. Qualcosa di tangibile anche per orecchie meno sensibili delle mie. La ripresa era migliorata e sull allungo manteneva maggiormente la accelerazione. In termini di consumi, come altri utenti sui forum, prima facevo circa il 9 a litro. La casa madre dichiara un 10 a litro (si parla del GPL) . Dopo l'installazione dei componenti torque master son passato al 12.5 a litro per i primi 2 mesi ( circa 6mila km) per poi assestarsi sul 11 a litro (sarà anche che ho iniziato a pigiare di più sul pedale viste le prestazioni che ottenevo) . Da qualche settimana mi avevano, per sbaglio, rimontato le candele originali a seguito di un lavoro agli iniettori del GPL. Le candele ORIGINALI NUOVE non rendevano come quelle a effetto campo. Dopo 1 settimana ho rimontato le candele torque master, che nel frattempo erano arrivate a 45mila km, ed ho potuto constatare che la macchina aveva nuovamente le prestazioni che desideravo. Quindi, 45mila km di candele torquemaster vincono contro originali nuove della casa. I consumi continuano ad essere migliori rispetto alle condizioni originali della macchina. Posso affermare senza dubbio che, anche volendo considerare il caso peggiore, con il solo kit torquemaster ho guadagnato da 1 a 2 km per litro. E questo si traduce, per me che consumo circa 120litri di gpl al mese, in un guadagno mensile che va da 120 a 240km al mese, dipendentemente da come pigio sul pedale. In pratica ogni ogni 2 mesi, ossia ogni 7-8 pieni di GPL, un pieno di GPL mi viene gratis ( rispetto a quando avevo candele originali). Il tutto ovviamente con delle prestazioni sensibilmente migliorate.